martedì 17 maggio 2011

CHI SIAMO

(MU)SiCk Project è un progetto nato nel 2010 dalla collaborazione tra Massimo Di Gaetano (chitarra classica 6-10 corde) ed Alessandro Scenna (percussioni, campane, piatti ed oggetti). Il duo presenta una combinazione di musica scritta, anche attraverso partiture grafiche, improvvisata, nonché ri-arrangiamenti di composizioni di autori quali John Cage, Bruno Maderna e Egberto Gismonti.
Il duo focalizza l'attenzione sul “suono” nell'accezione più ampia del termine, a tal punto che, rubando un'espressione del compositore Mauricio Kagel, sarebbe più corretto parlare di “vita acustica”, in quanto viene conferita pari dignità anche al silenzio ed al rumore, elementi spesso sottovalutati.
Nell'ottobre 2010, il (MU)SiCk project ha avviato una collaborazione con il gruppo di interpretazione Metadiapason di Roma ed il progetto L.A.M. (Luce Architettura Musica), con cui si è esibito presso la Foderia delle Arti -Roma- nonchè un mini tour a Shanghai, Cina che ha toccato l'EXPO '10, la facoltà di architettura presso la Tongji University e la The Nut art Gallery, contestualmente però ha avuto la possibilità di presentare un 'improvvisazione orginale e "Serenata per un satellite" di B. Maderna.
Nel gennaio 2011 è stato registrato il primo disco "ATELIER" che vedrà la luce tra pochi giorni.
nel seguente link è possibile ascoltare alcuni estratti
www.myspace.com/musickproject


Individualmente chi siamo:

MASSIMO DI GAETANO
chitarra classica 6/10 corde, chitarra preparata


Insegnante di chitarra classica, diplomato con il massimo dei voti presso l'isituto Braga di Teramo nel 2006. Ha seguito numerosi corsi, tra cui quelli di Gianpaolo Bandini, Maurizio Colonna, Bruno Battisti D'Amario; ha studiato composizione con Giacomo Danese. Ha vinto svariati premi (Moncalieri, Castelfidardo, Caramanico Terme).
Si è esibito in diversi contesti dal solo, all'orchestra da camera; il suo repertorio comprende anche composizioni di Brouwer, Ohana, Maderna, Gismonti, Bussotti, Cage, Petrassi.

Utilizza chitarre Masaru Kohno (1980) e Leonardo De Gregorio (2010)







ALESSANDRO SCENNA


percussioni, piatti, campane, oggetti


 Inizia lo studio della batteria nel 1995, studia con Rodolfo Tullj, Fulvio Fuina, Ellade Bandini, Massimo Manzi, Michele Rabbia, percussioni con Massimo Carrano, Enzo Laurenti. Nel 2000 inizia lo studio del didjeridoo australiano, si esibisce con l'australiano Ganga Giri. Suona in diverse formazioni jazz e tango, parallelamente sviluppa progetti per musica d'ambiente e sonorizzazione di spettacoli teatrali e di mimo. Ha tenuto seminari nelle scuole medie inferiori di introduzione alla musica jazz. Svolge ricerche riguardanti l'applicazione in musica di materiali ed oggetti di recupero.

Nessun commento:

Posta un commento